Condizioni Generali di Utilizzo



1 Oggetto delle Condizioni di Utilizzo, ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito denominate "Condizioni di Utilizzo") regolano l'utilizzo dei servizi forniti da mangustacraft, quali forum e sistemi di supporto.
1.2 I servizi offerti da ‪Mangustacraft sono rivolti esclusivamente agli utenti. Mangustacraft può offrire i propri servizi gratuitamente, oppure in cambio di un corrispettivo, consentono di acquistare determinati beni e diritti virtuali. A meno che le presenti Condizioni di Utilizzo non dispongano diversamente, esse si intendono valide sia per i servizi gratuiti, sia per quelli a pagamento. Le Condizioni Speciali relative all'acquisto di beni e diritti virtuali ("Condizioni Speciali") integrano le presenti Condizioni di Utilizzo in relazione all'acquisto di beni e diritti virtuali.
1.3 ‪Mangustacraft si riserva il diritto di interrompere i suoi servizi, senza alcun preavviso, per motivi tecnici urgenti o per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione laddove si rivelino necessari. In tutti gli altri casi, l'Utente sarà debitamente informato con adeguato preavviso.
1.4 I servizi di ‪Mangustacraft sono offerti esclusivamente a scopo di intrattenimento. È espressamente vietata qualsiasi forma di utilizzo a fini commerciali. Eventuali eccezioni richiedono la preventiva autorizzazione da parte di ‪Mangustacraft.
1.5 Per i servizi di ‪Mangustacraft trovano applicazione, laddove previste, le regole di gioco o di utilizzo ("Regole"), che disciplinano nei dettagli i diritti di possesso e di proprietà di ‪Mangustacraft. In caso di divergenza tra le Condizioni di Utilizzo e le Regole, prevarranno le Condizioni di Utilizzo, fatti salvi i singoli casi in cui le Regole non abbiano espressamente precedenza.
1.6 È esclusa l'applicazione di Condizioni di Utilizzo diverse dalle presenti o di eventuali Condizioni Generali di Contratto dell'Utente.

2 Disposizioni generali per la conclusione del contratto
2.1 L'utilizzo dei servizi Mangustacraft richiede la registrazione da parte dell'Utente. Il salvataggio del progresso di gioco presuppone sempre la registrazione.
2.2 Gli Utenti devono essere singole persone fisiche (non sono ammessi gruppi, famiglie, partner ecc.). La registrazione deve essere effettuata personalmente. Non sono ammesse registrazioni da parte di terzi.
2.3 L'Utente non ha nessun diritto di pretendere la registrazione e l'attivazione dell'account.
2.4 Completando la registrazione, l'Utente crea un account che può gestire autonomamente.
2.5 È fatto assoluto divieto all'Utente di trasferire o cedere il proprio account a terzi senza previo consenso da parte di ‪Mangustacraft.

3 Obblighi generali dell'Utente
3.1 Dati di accesso, identificativi, password
3.1.1 L'Utente si impegna a mantenere segreti i propri dati di accesso, a utilizzarli solo per i servizi di ‪Mangustacraft e a proteggerli dall'accesso non autorizzato da parte di terzi.
3.1.2 Per "dati di accesso" si intendono tutti i dati di accesso personali dell'Utente utilizzati per la sua autenticazione e per prevenire qualsiasi utilizzo da parte di terzi non autorizzati. La password deve essere diversa dal nome giocatore e deve includere una combinazione di almeno otto numeri e lettere.
3.1.3 Qualora l'Utente abbia ragione di credere che terzi non autorizzati siano o possano essere entrati in possesso di tali dati, egli informerà tempestivamente ‪Mangustacraft e provvederà a modificare i propri dati. In questo caso, o nel caso in cui Mangustacraft abbia ragione di sospettare che vi sia stato un abuso dei dati, ha il diritto di bloccare temporaneamente l'accesso da parte dell'Utente. L'Utente potrà accedere nuovamente ai servizi non appena il sospetto di uso improprio dei dati sarà stato fugato.
3.1.4 L'Utente non è in alcun modo autorizzato a utilizzare i dati di accesso di un altro Utente, a meno che le regole non prevedano diversamente.
3.2 Utilizzo dei servizi Mangustacraft
3.2.1 L'Utente si impegna ad astenersi da comportamenti che potrebbero compromettere il funzionamento dei servizi di ‪Mangustacraft, nonché dall'accedere a dati per i quali non dispone di alcuna autorizzazione.
3.2.2 È fatto divieto all'Utente di utilizzare servizi di anonimizzazione o strumenti simili atti a sopprimere o a nascondere il vero indirizzo IP o la propria provenienza.
3.3 Utilizzo dei client minecraft
Per i servizi che richiedono la preventiva installazione di un client minecraft è severamente vietato modificare o utilizzare un client già modificato affinchè si ottengano vantaggi ingiusti. Le eccezzioni sono elencate nel forum.
3.3.2 L'eventuale utilizzo di client non autorizzati può portare all'esclusione da tutti i servizi Mangustacraft.
3.3.3 Nel caso di un utilizzo non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo, tutti i diritti relativi ai beni virtuali utilizzati e acquistati a titolo oneroso spettano esclusivamente a ‪Mangustacraft.

4 Condizioni Speciali per l'utilizzo dei servizi forniti
4.1 L'Utente può partecipare a ciascuna sessione di un gioco con un solo account, a meno che le Regole non prevedano eccezioni. Non è consentito l'utilizzo di più account (multiaccount). ‪Mangustacraft si riserva il diritto di eliminare o bloccare in qualsiasi momento e a propria discrezione eventuali multiaccount.
4.2 È severamente vietata qualsiasi forma di manipolazione del server online. In particolare, l'Utente non è autorizzato a eseguire azioni o utilizzare meccanismi o software che possano compromettere il funzionamento e l'esecuzione del gioco. Inoltre, l'Utente deve astenersi dall'eseguire azioni che possano caricare in modo eccessivo o irragionevole le capacità del server. È fatto divieto all'Utente di bloccare, sovrascrivere o modificare i contenuti generati o di compromettere in qualsiasi altro modo la corretta esecuzione del gioco.

5 Condizioni Speciali per l'utilizzo degli strumenti di comunicazione (in particolare forum di discussione, chat, blog e commenti)
5.1 ‪Mangustacraft può mettere a disposizione diversi strumenti di comunicazione che l'Utente potrà utilizzare, nel limite della loro reale disponibilità, per i propri contenuti e i propri messaggi. ‪Mangustacraft si limita a fornire unicamente le capacità tecniche per lo scambio di informazioni. Non sussiste alcun diritto all'implementazione di tali strumenti di comunicazione.
5.2 È fatto divieto all'Utente di diffondere o trasmettere all'interno dei servizi di Mangustacraft contenuti (ad es. immagini, video, link, nomi, testi, parole ecc.)
a) che presentino rilievi di carattere illegale o contrario al buon costume;
b) che violino marchi, brevetti, diritti d'autore, altri diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali o altri diritti di terzi;
c) osceni, razzisti, che esaltino la violenza, pornografici, immorali o che possano arrecare danni morali a minori;
d) offensivi, molesti, diffamatori o in qualche modo lesivi della personalità;
e) che includano catene di Sant'Antonio o sistemi piramidali;
f) che diano l'erronea impressione di essere forniti o sostenuti da ‪Mangustacraft;
g) che contengano informazioni personali di terzi, senza che questi vi abbiano acconsentito;
h) di natura commerciale, in particolar modo a carattere pubblicitario.
5.3 L'Utente si impegna inoltre a utilizzare un linguaggio appropriato e ad astenersi dal diffondere contenuti a carattere politico, religioso o a sfondo sessuale.

6 Norme di comportamento
6.1 E' di fatto vietato assumere comportamenti volti la ledere altre persone
6.2 Qui sotto sono elencati i comportamenti da evitare:
a) Minacciare ritorsioni nella vita reale;
b) Insultare, molestare o diffamare un'altra persona;
c) Fare pubblicità a servizi che non centrano in alcun modo con mangustacraft;
d) Distribuire dati personali di altre persone;
e) Commettere azioni illegali;
f) Assumere comportamenti violenti (verbalmente), razzisti, che esaltino la violenza, discriminatori, o fascisti.

7. Effetti della violazione di un obbligo
7.1 In caso di dubbio, l'Utente si impegna a rimuovere immediatamente eventuali contenuti contestati da ‪Mangustacraft. ‪Mangustacraft si riserva espressamente il diritto di rimuovere personalmente tali contenuti.
7.2 Fatto salvo ogni altro diritto legale o contrattuale, in particolar modo il diritto alla cessazione del contratto per giusta causa di cui al punto 8.2 delle presenti Condizioni di Utilizzo, qualora sussistano prove concrete di un'effettiva violazione, da parte dell'Utente, delle presenti condizioni, delle eventuali integrazioni alle presenti condizioni o delle Regole applicabili di volta in volta, ‪Mangustacraft può adottare, a propria discrezione e nella misura in cui la violazione non sia imputabile all'Utente, una o più delle seguenti misure:
a) modifica o eliminazione dei contenuti,
b) ammonimento dell'Utente,
c) annuncio della cattiva condotta del giocatore nel gioco interessato, con pubblicazione del nome del giocatore,
c) blocco temporaneo dell'account dell'Utente,
e) esclusione dell'Utente in questione, anche per casi futuri.
7.3 È fatto divieto all'Utente escluso di creare un nuovo account.
8. Donazioni
8.1 Donando una cifra in denaro per un corrispettivo pacchetto vip, o un qualunque altro oggetto si accettano le seguenti condizioni:
8.1.1 I donatori non godono di alcuna esenzione dal regolamento, per cui, in caso di violazione del regolamento, possono essere sanzionabili.
8.1.2 Lo staff si riserva il diritto di cambiare i vantaggi dei pacchetti vip anche una volta effettuata la donazione
8.1.3 Non accettando le condizioni poste qui sopra si perde automaticamente il diritto all'utilizzo dello store di mangustacraft.
8.2 Politica dei rimborsi
8.2.1 Data la natura virtuale della merce, non è possibile ottenere un rimborso dell'acquisto. Rimborsi forzati verranno immediatamente segnalati al nostro studio legale e perseguiti a norma di legge come frode.

9. Durata del contratto; eliminazione dell'account utente
9.1 A meno che non sia stato espressamente concordato diversamente durante la registrazione, il contratto d'utilizzo dei servizi di ‪Mangustacraft viene stipulato a tempo indeterminato. Entrambe le parti possono risolvere in qualsiasi momento il contratto per via ordinaria rispettando un termine di preavviso di due settimane, fatto salvo il caso in cui il contratto non sia stato stipulato a tempo determinato. In questo caso, il contratto potrà essere risolto solo alla sua scadenza. La mancata risoluzione del contratto ne comporta il rinnovo automatico per un periodo di tempo pari a quello concordato originariamente.
9.2 In presenza di una giusta causa, entrambe le parti hanno il diritto di risolvere il contratto senza preavviso. In particolare, ‪Mangustacraft è autorizzata a risolvere il contratto per giusta causa qualora
a) l'Utente sia in mora con il pagamento dei corrispettivi dovuti e non proceda al pagamento nonostante diffida, o l'Utente utilizzi senza autorizzazione servizi di Mangustacraft a pagamento,
b) vi siano circostanze reali che provino che il comportamento dell'Utente stia compromettendo in modo significativo l'esperienza di gioco degli altri giocatori,
c) l'Utente abbia violato le leggi, le disposizioni di cui al punto 3, 4 e 5 delle presenti Condizioni di Utilizzo, eventuali condizioni supplementari e/o le Regole, fatto salvo il caso in cui la violazione non sia imputabile all'Utente.
8.3 In presenza di motivi giustificati (ad es. nel caso di account senza abbonamento inattivi da molto tempo), ‪Mangustacraft ha il diritto di eliminare l'account utente. Le ragioni e le condizioni per l'eliminazione degli account possono essere lette nelle Regole (laddove presenti). ‪Mangustacraft ha inoltre il diritto, a propria discrezione, di eliminare l'account utente allo scadere del contratto.

10. Modifica delle presenti Condizioni di Utilizzo, varie ed eventuali, comunicazione, clausola salvatoria
10.1 ‪Mangustacraft si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Utilizzo. ‪Mangustacraft si impegna a comunicare le eventuali modifiche.
10.2 All'Utente spetta un diritto di compensazione solo nel caso di contropretese accertate per via giudiziaria o non contestate da ‪Mangustacraft. L'Utente può far valere il diritto di ritenzione solo ed esclusivamente per pretese derivanti dal presente contratto.
10.3 L'eventuale inefficacia di singole disposizioni delle presenti Condizioni di Utilizzo non pregiudica in alcun modo la validità delle rimanenti disposizioni.


Bananaaah - 17/08/18